Mi chiamo MARINO ZANI, ho 54 anni, sono sposato e ho un figlio di 16 anni.
Sono imprenditore agricolo. Svolgo servizio volontario in una società sportiva giovanile di calcio.
Nel recente passato sono stato Presidente del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, Presidente provinciale Coldiretti, associazione nella quale ha lavorato per più di 20 anni, Vice presidente del Consorzio Agrario dell’Emilia, Consigliere dell’Associazione nazionale Bonifiche Italiane.
Attualmente sono Presidente di Cooperativa Ortolani e membro del direttivo di Legacoop.
Ho deciso di candidarmi perché credo che Cadelbosco di Sopra abbia bisogno di nuove prospettive. Una scelta chenasce dal confronto maturato con un gruppo di amici e che è diventata la lista civica in mio sostegno.
Una lista civica sganciata dai partiti composta da un gruppo trasversale di donne e uomini che spiccano per competenze professionali e imprenditoriali, con varie sensibilità (anche politiche), accumunati dal voler realizzare il bene comune di Cadelbosco e di essere impegnati socialmente per la comunità cadelboschese in diversi modi: dall’ambientalista, al volontario in parrocchia, dalla dirigente di progetti sportivi, alla consigliera del circolo Arci e all’animatrice nei doposcuola.
Cambiamento e Partecipazione sono la base della campagna elettorale e del modello amministrativo di Cadelbosco di Sopra con il quale saranno realizzati gli obiettivi del programma della lista che verranno illustrati a breve.
Per la prima volta Cadelbosco di Sopra ha la possibilità concreta di cambiare. Per questo lo slogan scelto è “CambiAmo Insieme”. La “A” maiuscola all’interno della parola “CambiAmo” non è un refuso, anzi, è la valorizzazione di ciò che spinge tutti i candidati alla sfida, ovvero Amore per il territorio, passione e volontà di dare una svolta a Cedelbosco di Sopra, tutti insieme, ciascuno con le proprie sensibilità.
Marino Zani